sabato 23 luglio 2011

ASSIGNMENT 1bis

Più che un assignment questa per me è una piccola rivendicazione!!
Mi piace tenermi informata tramite televisione, giornali e persino tramite radio quando sono in viaggio. La difficoltà maggiore non è trovare chi ti dia informazioni bensì trovare qualcuno che valga davvero la pena ascoltare. Non mi interessa sapere che Venere è in guerra con Mercurio se per interessi politici non mi viene detto che chi ha scatenato la guerra è Marte!!!! Probabilmente Marte ha trovato qualche gelatina supersonica su Venere!!!! (viva le metafore fintamente snodate dalla realtà!!!!). Stringendo: io mi affido principalmente ai giornali per l'informazione, e il migliore trovo sia Le Monde. A mio avviso ritengo che le informazioni siano riportate in maniera oggettiva e chiara, senza risparmiare colpi a nessuno! Dunque a chi fosse interessato dico: per trovare i feed ho inizialmente avuto qualche difficoltà, per risparmiarvi tempo vi allego la pagina dei feed RSS Le Monde tramite cui potrete liberamente scegliere cosa preferiate seguire (sport, cultura, attualità ..) . Così oltre a essere informati (e soprattutto ben informati!!) potrete allenare, o migliorare, il vostro francese!! Scusate il mio piccolo patriottismo!! ;)
A chi fosse interessato a seguire le news de Il Corriere Della Sera, altro giornale che non disdegno, dico semplicemente che già sulla home, in schermata principale è possibile vedere il simbolo Feed RSS e cliccandoci sopra il procedimento è lo stesso che utilizzate per qualunque altro feed trovato su sito o blog a cui vi siate "abbonati".

Nessun commento:

Posta un commento